A Firenze nel 1999 con i primi studi sul restauro dei giardini presso Palazzo Spinelli inizia il suo percorso come paesaggista.

Biografia

Successivamente alla laurea in Paesaggio presso la Facoltà di Agraria di Padova e al tirocinio presso lo studio Proap di Lisbona sotto la guida di Joao Nunes Ferreira si diploma al master dell’Universitat Politecnica de Catalunya di Barcellona.

Ha approfondito e sviluppato il tema su Healing garden con il corso di specializzazione presso la Facoltà di Agraria di Milano sotto la direzione del prof. Alessandro Toccolini.

Attività e Progetti

Si occupa di tematiche che spaziano dalla creazione di giardini pubblici e privati al restauro di giardini storici, dalle sistemazioni territoriali a quelle urbane sia in Italia che in Europa.
Collabora spesso con figure diverse Architetti, Arboricoltori altri Paesaggisti con comune sentire il paesaggio e dai condivisi intenti di incidere progettualmente il vivere di tutti.
I luoghi sempre diversi con le loro peculiarità, le diverse scale, le differenti richieste sono le sfide sempre nuove che fanno si che la creatività sgorghi a piene mani.
Il progetto è l’espressione di un’attenta analisi preliminare delle differenti situazioni ambientali e climatiche, delle valenze culturali e storiche di un luogo.
Da questa ricerca emerge il progetto che diventa espressione di armonia tra l’uomo e lo spazio.
L’approccio progettuale è dunque nel contempo razionale ed emotivo, strutturato e fluido.

Memoriale Brion, San Vito di Altivole

Con la collega Zanarotti ha curato il restauro della componente botanica del Memoriale Brion ad Altivole.

2008
Biennale di Venezia

Ha curato il restauro della componente botanica del giardino delle Sculture presso il padiglione centrale della Biennale Venezia.

2018
Piazza Donatori di Sangue, Albignasego

Con lo studio Archipiù2 ha curato la progettazione della piazza del Donatore di Albignasego.

2020
 La balance de Némésis

Con i colleghi Coin e Zomero viene selezionata per la 32° edizione del Festival di Chaumont.

2022